• REGOLAMENTO ALPS TOUR GRAN FINAL PRO AM presented by BPER Banca “TOUR SCRAMBLE & USE YOUR PRO”

    REGOLAMENTO ALPS TOUR GRAN FINAL PRO AM presented by BPER Banca “TOUR SCRAMBLE & USE YOUR PRO”

    • Ogni squadra è composta da un professionista e da tre dilettanti.

    • Formula di Gara: 18 buche medal – si gioca con 3/4 del proprio handicap. Handicap limitato a 18 per gli uomini e 24 per le donne (WHS playing hcp).

    • Par (netto) è lo score peggiore che la squadra e/o qualsiasi giocatore può segnare in una buca ma tutti e 4 i giocatori possono contribuire al punteggio della squadra segnando un birdie netto o un punteggio migliore nella stessa buca. Lo score della squadra viene segnato in relazione al Par (esempio alla buca X: 3 birdie netti e un giocatore che ALZA la palla, = -3, cioè 3 sotto per la buca X). La squadra con il più basso punteggio NETTO pareggiato in relazione al Par vince.

    TOUR SCRAMBLE

    1. Tutti e 4 i giocatori tirano il tee shot. Il professionista seleziona il drive migliore (incluso il suo).

    2. I 3 amateur giocano il secondo colpo dalla posizione prescelta.

    3. Se la palla prescelta fosse del pro, anche quest’ultimo giocherà il secondo dalla suddetta posizione. Se invece si scegliesse il tee shot di un dilettante, il pro dovrà comunque finire la buca con la propria palla: il pro deve sempre giocare la propria palla.

    4. Dopo il secondo colpo (inclusi i par 3), gli amateur concluderanno la buca con la propria palla.

    ** NB. Nel caso di hole-in-one, solo il giocatore che l’ha effettuata può avvalersene; sarà selezionato il successivo miglior tee shot del team per far giocare il secondo colpo al resto della squadra. (Se il tee shot scelto è sul green, tutti i giocatori devono piazzare la palla entro uno score dalla posizione prescelta, non più vicino alla buca. In qualsiasi altro punto del campo, tutti i giocatori piazzano la palla entro un bastone dalla posizione scelta, senza avvicinarsi alla buca).

    USE YOUR PRO

    1. Ciascuno dei dilettanti potrà chiedere al professionista di tirare un colpo al proprio posto, una volta durante le 18 buche.

    2. Si potrà chiedere di tirare qualsiasi colpo (drive, approccio, putt ecc.). Il professionista sarà tenuto a eseguire il colpo a meno che ci sia un rischio per sé o per il suo equipaggiamento.

    NON È PREVISTO PREMIO INDIVIDUALE PER IL PRO.

    N.B. SE UN GIOCATORE NON PUÒ CONTRIBUIRE CON UN BIRDIE NETTO O UN PUNTEGGIO PIÙ BASSO, DEVE SUBITO ALZARE LA PALLA PER ACCELERARE IL GIOCO.

  • Green Pass

    Green Pass

    La presente per rendere noto che, in ottemperanza al decreto ministeriale e alle disposizioni della Federazione Italiana Golf, che alleghiamo alla presente, a far data da oggi, venerdì 6 agosto, sarà richiesto il green pass per sostare al bar, al ristorante ed in palestra al chiuso.

    Non è invece richiesto il green pass per le consumazioni al banco bar e, al momento, nemmeno per l'accesso agli altri spazi della club house e per tutti i servizi all’aperto.

    Ricordiamo invece che è necessario all'interno dei locali della club house, spogliatoi compresi, l’utilizzo della mascherina.

    Il personale di segreteria è in possesso dell'App necessaria alla scansione dei QR Code.

    Vi siamo grati fin d'ora per la gentile collaborazione.

    Cordialmente

     

    Per il Consiglio Direttivo

    Davide Colombarini

  • Golf Clinic SECONDI PASSI

    Golf Clinic SECONDI PASSI

    Il Modena Golf in collaborazione con la Massimo Scarpa Golf School (Luca Prampolini e Giacomo Tonelli) organizza la Golf Clinic Secondi Passi tutte le domeniche dalle 15:00 alle 17:00.

    Il programma prevede una parte pratica, con l’insegnamento dei vari colpi e con particolare riferimento all’analisi dello swing, al gioco corto, al putting e non ultimo al gioco in campo e riguarderà il comportamento e le regole del gioco.

    Sono previsti anche sedute di allenamento anche sul percorso Executive.

    Al termine di ogni incontro ci ritroveremo al bar per un momento di ristoro per conoscere altri golfisti alle prime armi!

    Il costo del clinic sarà di € 20,00 per un numero minimo di 6 partecipanti.

     

    Per informazioni e iscrizioni la Segreteria sarà a Vostra disposizione:

    segreteria@modenagolf.it – 059-553482

    Vi aspettiamo!!!

  • SITUAZIONE MAESTRI

    SITUAZIONE MAESTRI

    Cari Soci,

    Vi preghiamo di leggere la seguente comunicazione:

    SITUAZIONE MAESTRI

    Come molti già sapranno, la Maestra Anna Nistri ha cessato la sua attività presso la nostra struttura.

    La ringraziamo per l’impegno e la professionalità dimostrata in tutti questi anni, per aver collaborato alla formazione di un gruppo Giovani di elevatissimo livello e al raggiungimento degli importanti risultati agonistici che tutti conosciamo, soprattutto nel settore femminile.

    Chiunque abbia piacere di contattare Anna ecco i suoi contatti: cell. 348.3661156 e-mail nistri.anna@gmail.com.

    Il Consiglio Direttivo ha ritenuto di consolidare il rapporto con la Massimo Scarpa Golf Academy che, fino ad oggi, ha seguito, per conto del Circolo, la sola attività Agonistica ed Agonistica Giovanile e il relativo settore tecnico.

    Anche il nostro maestro Luca Prampolini ha scelto di far parte di questa Academy.

    Da domani 1° Maggio inizierà quindi la collaborazione con lo stesso Massimo Scarpa e lo staff prescelto per il nostro Circolo. Di seguito i 3 brevi curricula:

     

    MASSIMO SCARPA: Nasce a Venezia il 05 Giugno 1970. Dopo una buona carriera da dilettante in cui nel 1992 vince il Campionato Europeo Individuale decide di passsare al professionismo nel 1993. Nel suo palmares spiccano 3 vittorie nel Campionato Italiano Omnium (1998-1999-2001), 2 vittorie sul Challenge Tour sempre nel 1998 al Rimini Open e al Finnish Master ed una vittoria sul Tour Europeo nel 2000 al West Of Ireland Open. Nel 2006 gioca la sua ultima stagione da professionista a tempo pieno e viene subito nominato CT della Squadra Nazionale Professionisti ruolo che ancor oggi ricopre. Dal 2012 è una delle voci del golf di Sky.

    Sarà personalmente presente al Circolo tre o quattro giorni alla settimana, compatibilmente con il suo ruolo di CT, per garantire il miglior svolgimento di tutte le attività riguardanti la scuola che porterà il suo nome.

     

    MARGHERITA RIGON: Nata ad Arzignano il 29/09/1982. Diplomata al Liceo Linguistico Europeo Oxford. Muove i suoi primi passi nel mondo del golf all’età di 14 anni e nel 2003, dopo una brillante carriera da dilettante, passa professionista entrando a far parte della Squadra Nazionale Professionisti. Da giocatrice ottiene la “carta” per il LET (Ladies European Tour) ottenendo piazzamenti di rilievo, fra cui spiccano nel 2011 9ª al Portugal Open e 12ª al Omega Dubai Ladies Masters. Nel 2012 9ª al Uniqa Ladies Golf Open e 13ª all’Hero Women’s Indian Open. Nel 2013 2ª al Campionato Italiano PGA, 16ª all’Open de Espana e 16ª all’Omega Dubai Ladies Masters. Nel 2014 10ª al Lalla Meryem Cup, 7ª Ladies Scottish Open e 2ª al Campionato Italiano PGA. Nel 2015 4ª al Buick Championship e 9ª all’Open Generali Dinard. Dal 2016 collabora con la MS Golf Academy.

    Presente secondo le richieste e per seguire il settore agonistico femminile nonché le eventuali trasferte.

     

    GIACOMO TONELLI: Nato a Bologna il 21/07/1987 si è diplomato al Liceo Scientifico San Vincenzo De Paoli. Ha iniziato a giocare a golf all’età di 8 anni presso il Golf Club Casalunga (BO). Nel 2002 entra a far parte della Nazionale Italiana Dilettanti partecipando ad innumerevoli Campionati Internazionali in tutta Europa, fra cui anche l’Open d’Italia (European Tour). Nel 2008, col passaggio al mondo del professionismo, entra nella Squadra Nazionale Professionisti partecipando a tornei dell’Alps Tour, Euro Pro Tour e Challenge Tour. Nel 2017 comincia la collaborazione con Massimo Scarpa diventando un membro della MS Golf Academy.

    Presenza fissa per le esigenze di tutti i soci e di tutti i principianti, nonché gli agonisti e le relative trasferte.

     

    Per le prenotazioni, al momento, potete utilizzare la postazione del computer del caddie master o rivolgervi direttamente alla nostra segreteria 059/553482 o 331/6737552. A breve sarà possibile prenotare le lezioni direttamente dall’app modenagolf ed attraverso il sito www.modenagolf.it,.

  • Newsletter F.I.G. n. 2156

    Newsletter F.I.G. n. 2156

  • .

    .

    .

  • Decreto Legge 18 Dicembre 2020

    Decreto Legge 18 Dicembre 2020

    Cari Soci, nell'augurarVi Buone Feste ricordiamo che saremo aperti fino a mercoledì 23 dicembre con i consueti orari (dalle ore 8,30 alle 18,00) come campo, bar e ristorante (dalle 12,30 alle 15,00). Nei giorni lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 dicembre 2020 e lunedì 4 gennaio sarà aperto il campo e il bar farà servizio da asporto. Nei giorni 24-25-26-27 e 31 dicembre e i giorni 1-2-3-5-6 gennaio si seguiranno le disposizioni previste dall'ultimo DPCM ovvero "Zona Rossa" e conseguente chiusura totale degli impianti sportivi. Sarà nostra premura aggiornarVi rapidamente qualora vengano pubblicate determinazione governative diverse. Per ricevere aggiornamenti live vi invitiamo a scaricare la app del Modena Golf che è stata implementata nelle sezioni: novità, tee time e domande. Nel rinnovarVi gli auguri per un Buon Natale ed un Sereno Anno Nuovo, cordialmente salutiamo. La Segreteria

  • Presentazione Nuovo sistema di gestione dell’Handicap (WHS)

    Presentazione Nuovo sistema di gestione dell’Handicap (WHS)

  • Guida Sintetica  Regole dell’Handicap World Handicap System

    Guida Sintetica Regole dell’Handicap World Handicap System

  • World Handicap System FAQ

    World Handicap System FAQ

    Ecco le domani più frequenti